Soft medical

Soft Medical è il punto di congiunzione tra mondo estetico e chirurgia plastica, rappresenta la nostra offerta per chi vuole mantenere nel tempo la propria struttura fisica (Antiaging).

Oppure chiama: (+39) 0823 1504651

Ossigenoterapia

L’ ossigenoterapia nutre il tessuto donandogli luminosità ed elasticità. All’ossigeno viene sempre associato un peeling o una fiala di acido ialuronico. Tramite un nebulizzatore i sieri vengono nebulizzati e distesi sul viso. Successivamente con l’ossigeno ne viene approfondito l’assorbimento rendendo la pelle più reattiva.

La seduta ha una durata di 30 minuti. L’ossigeno viene applicato attraverso una leggera trazione della pelle, in grado di assottigliare lo strato epiteliale. In questo modo il siero agisce più in profondità. Nelle prime 24 ore dopo il trattamento possono verificarsi un leggero rossore o un edema. Non vi sono controindicazioni, essendo questa metodica non invasiva. Il protocollo prevede dalle 4 alle 6 sedute ed è indicato per migliorare il colorito e la luminosità, spegnere l’infiammazione dell’acne attiva, nutrire i tessuti secchi e disidratati.

Radiofrequenza

La radiofrequenza sfrutta l’emissione di energia, generando calore a livello del derma e producendo effetti visibili fin dalla prima seduta. Il dispositivo genera onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra i 520 e i 700 Hz.

Le onde, capaci di produrre un piacevole calore, raggiungono e stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, elastina e acido ialuronico donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute.

La pelle è subito più compatta e tonica, con un effetto bio-lifting immediato che migliora progressivamente. La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo. Essa consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano, come la lassità cutanea e la luminosità.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico sia per la donna che per l’ uomo che attraverso la stimolazione meccanica di diverse aree del corpo aiuta a migliorare la funzionalità del sistema linfatico e circolatorio. È possibile parlare di un massaggio drenante, vero e proprio, effettuato con dispositivi pneumatici a controllo computerizzato. Il progressivo afflusso e deflusso dell’aria compressa nei cuscini permette di massaggiare i tessuti riattivando la microcircolazione e gli scambi metabolici.

Questa tecnica, dunque, si configura come una “terapia della pressione” oltre che un trattamento disintossicante. I programmi computerizzati utilizzati, difatti, permettono di ristabilire un efficace drenaggio linfatico, aiutando a promuovere l’eliminazione delle tossine in modo naturale dall’organismo. I vantaggi della  rivitalizzazione e ossigenazione dei tessuti  sono: perdere i chili in eccesso,  ridefinire i contorni del corpo delle gambe, della pancia e delle braccia, migliorando il tono della pelle.

Young Again

Monochromatic Biostimulating Light – Luce monocromatica biostimolante

Perché Young Again ?

A differenza di altri trattamenti che si basano sul calore e sulla lesione termica per correggere i difetti cutanei, l’applicazione della luce mediante strumentazione a YOUNG AGAIN è un processo:

  • Atermico
  • Indolore
  • Non invasivo
  • Di rapida esecuzione

Young Again non trasporta energia sufficente per danneggiare il tessuto ma abbastanza per stimolarne una risposta. Il suo effetto è fotochimico e non fototermico.

La luce emessa è monocromatica (stessa frequenza), coerente (capacità di mantenere la stessa frequenza per lungo tempo) ma a differenza del laser non è collimata.

Effetti clinici della fotomodulazione:

  • Miglioramento della “texture” cutanea
  • Diminuizione della profondità delle rughe periorbitali
  • Riduzione delle iperpigmentazione cutanea
  • Riduzione delle teleangectasie
  • Effetto anti-infiammatorio
askin

Medical Skin Analyzer – Analisi della pelle e del capello

Dispositivo per l’analisi professionale della pelle e del capello, ideato per gli esperti della bellezza e dell’anti-aging.

Analizzare in maniera accurata ogni singolo inestetismo, rilevare i bisogni della pelle e monitorarne le condizioni nel tempo, sono fondamentalei per definire una corretta beauty routine e assicurare ai clienti trattamenti personalizzati ed efficaci. Analisi rapide ed oggettive, programmi specifici per le diverse aree del corpo, invio dei report tramite e-mail, statistiche e confronto di immagini prima e dopo il trattamento, sono solo alcune delle caratteristiche uniche della tecnologia del Medical Skin Analyzer.

Le analisi realizzabili con sono organizzate in 3 gruppi principali:

– test rapidi con sonde

– analisi visiva con microcamera

– programmi combinati (sonde + microcamera)

TEST RAPIDI CON SONDE

Misure immediate ed oggettive attraverso l’uso delle sonde e dei tapes.

I parametri rilevati sono:

Idratazione | Elasticità | Melanina | Sebo | pH

ANALISI VISIVA CON MICROCAMERA

Tramite ottiche a diverso ingrandimento e grazie all’impiego di sorgenti luminose e filtri specifici, è possibile analizzare macro e micro inestetismi della cute, anche quelli non visibili ad occhio nudo.

I parametri rilevati sono:

Pigmentazione | Rughe | Rossori | Pori | Texture | Cheratina

Esempi:

– elaborazioni in 3D della ruga

– analisi delle discromie cutanee

– diametro dei pori

PROGRAMMI COMBINATI – in base alle esigenze dei clienti

 I programmi sono guidati e specifici per le varie zone del corpo. Le analisi combinano le misure delle sonde con l’uso della microcamera ed offrono un’esperienza coinvolgente e personalizzata

Al termine di ogni analisi, i report dei risultati vengono inviati su smartphone, tablet (iOS or Android) o tramite e-mail direttamente dal dispositivo.

I PROGRAMMI DEDICATI SONO:

VISO

– Check-Up

Sviluppato per valutare le condizioni generali della pelle attraverso le misure di pH, idratazione, sebo ed elasticità.

– Fototipo

Identifica il tipo di pelle in relazione alla risposta alle radiazioni ultraviolette.

– Age Perfect

Identifica i segni principali dell’invecchiamento cutaneo misurando i livelli di elasticità, sebo, uniformità della melanina ed idratazione.

– Sun Protection

Sviluppato per consigliare il fattore di protezione solare più adatto a ciascun tipo di pelle, in base al fototipo e all’area geografica di esposizione.

– Purit.y

Per pelli impure con valori di idratazione, pH e sebo spesso sbilanciati che rendono talvolta la cute sensibile.

– Sensit.y

Permette di orientare il consiglio attraverso la misura di parametri essenziali per la determinazione della sensibilità della pelle.

– Illumin.y

Analisi specifica per le pelli spente e poco uniformi. Sviluppata per rendere l’incarnato più luminoso e compatto attraverso la misurazione di parametri come: la melanina, la texture e la presenza di cellule morte sulla pelle.

CAPELLI

– Focus Cuoio Capelluto

Sviluppato per offrire una panoramica completa del cuoio capelluto.

DÉCOLLETÉ

– Décolleté Expert

Sviluppato per valutare le condizioni del collo e del décolleté, una zona del corpo molto soggetta all’invecchiamento precoce.

MANI

– Bellezza Mani

Sviluppato per esaminare lo stato di salute delle mani, analizzando eventuali segni di invecchiamento.

Prenota una visita

Parlaci del tuo problema o raccontaci le tue esigenze. Fissa un appuntamento e ti ricontatteremo per confermarlo.

3 + 9 =